martedì 4 gennaio 2011

Risotto ai funghi


Vi faccio la mia proposta per alleggerirvi dopo le infinite mangiate delle feste... Un risotto light, ma gustoso per riprendersi in bellezza. Io in questo caso ho usato funghi misti con porcini, ma si possono usare la varietà che uno preferisce oppure ha in casa. Mio marito ha apprezzato molto e  pensa che sia una ricetta deliziosa.





Ingredienti per 2 persone:
un po' di burro (io ne ho usato uno con basso contenuto di colesterolo) 
mezza cipolla 
1 bicchiere di riso
3 bicchieri di brodo vegetale (in mancanza va bene far bollire acqua con dado)
300 grammi di funghi a scelta
pizzico di pepe misto
pizzico di origano
scaglie di parmigiano

Preparazione:
Fate rosolare in una padella la cipolla con burro caldo. Aggiungere il riso e mescolare bene. Aggiungere i funghi e versare un po' alla volta il  brodo bollente mescolando di continuo. Alla fine cottura insaporire con gli aromi. Servire con le scaglie di parmigiano. Buon appetito a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento